rimedi naturali per la fertilità
L‘infertilità femminile è un problema più comune di quanto si possa pensare. La causa della sterilità della donna può essere riconducibile, tra gli altri, a problemi ormonali o disfunzioni legate al processo di ovulazione.
Sono disponibili in commercio vari tipi di farmaci da prescrizione che possono aiutare nella lotta contro l’infertilità femminile, ma che al tempo stesso potrebbero far insorgere effetti collaterali indesiderati.
Perché, allora, non provare con i rimedi naturali?

I rimedi naturali più efficaci per combattere l’infertilità femminile

Ortica

L’ortica è una pianta molto popolare che aiuta ad aumentare la fertilità nelle donne agendo, nello specifico, sulle disfunzioni uterine. Consumando ortica erba su base regolare, è possibile aumentare le probabilità di concepire.
Le ghiandole surrenali ricevono una “spinta” grazie a questa erba che aiuta anche a prevenire aborti spontanei.

Radice di falso unicorno

Questa radice dal nome tanto originale,  è molto efficace per il trattamento dei vari problemi legati alla sterilità femminile. Aumenta l’ovulazione, migliora il sistema ormonale in femmine, rende l’utero più forte, in particolare durante l’ovulazione, e gioca un ruolo fondamentale nel promuovere l’attività degli estrogeni.

Trifoglio rosso

Magnesio e calcio sono due minerali molto importanti legati alla fertilità femminile.
Il trifoglio rosso è una ricca fonte di entrambi questi minerali. Le donne che si trovano ad affrontare problemi di concepimento devono assolutamente provare a prendere il trifoglio rosso. Questo ingrediente naturale fornisce maggior “nutrimento” all’utero e migliora il sistema endocrino globale del corpo femminile.

Foglie di lampone rosso

Le donne che soffrono di problemi di fertilità possono sicuramente provare a prendere il tè con foglie di lampone rosso.
Grazie al suo alto profilo di nutrienti, le foglie di lampone rosso sono considerate un’erba eccellente per aumentare la fertilità.
Bere un infuso di foglie di lampone rosso aiuta l’utero a prepararsi per la gravidanza.
Aiuta anche la corretta crescita dell’embrione dopo che la donna ha concepito. L’erba ha un ruolo cruciale nel mantenere il giusto equilibrio ormonale del corpo.
0 Condivisioni