la stevia per combattere le rughe

La Stevia abbassa i livelli di zucchero nel sangue

La Stevia è usata come sostituto dello zucchero, soprattutto per i diabetici. Essa contiene un composto chiamato steviol glicoside che non viene assorbito dal corpo e che, di conseguenza, viene direttamente eliminato dal corpo.

La Stevia stabilizza i livelli di zucchero nel sangue aumentando la resistenza all’insulina, inibisce l’assorbimento del glucosio e promuove la salute del pancreas.

Suggerimento: il tè alla Stevia è uno dei metodi migliori per mantenere la propria glicemia sotto controllo. Basta lasciar macerare alcune foglie di stevia in acqua tiepida per circa 5-7 minuti e berè il tè due/tre volte al giorno.

Attenzione: Le persone affette da ipoglicemia dovrebbero evitare di bere il tè alla stevia in quanto potrebbe portare ad un drastico calo dei livelli di zucchero nel sangue.

La Stevia aiuta a mantenere sotto controllo la pressione alta

La stevia può abbassare la pressione del sangue nelle persone che soffrono di ipertensione.

Tuttavia, i risultati sono visibili in un lasso di tempo non inferiore ai due anni. Diventa, quindi, importante il discorso della prevenzione : le persone che sono più inclini a sviluppare l’ipertensione possono includere la stevia nella loro dieta per prevenire l’insorgenza della pressione alta.

La Stevia contro la forfora e l’acne

Essendo ricca di composti anti-batterici, anti-fungini e anti-infiammatori, la Stevia può aiutare a sbarazzarsi dell’acne e della forfora.

Oltre a questo, la stevia viene utilizzata per riparare i capelli secchi e danneggiati.

Suggerimento: per liberare i capelli dalla forfora, basta aggiungere qualche goccia di estratto di stevia nello shampoo e usarlo regolarmente.

In caso di acne, potete applicare l’estratto direttamente sui brufoli o sulle zone colpite e lasciare riposare durante la notte: l’estratto asciugherà il brufolo e soprattutto non lascerà cicatrici.

La Stevia riduce le rughe

La Stevia contiene un composto chiamato acido retinoico che ostacola la progressione delle rughe.

Agisce inibendo la ripartizione delle cellule, specialmente quelle di collagene ed elastina. Inoltre, riduce la produzione di sebo e migliora anche la durata della vita delle cellule.

Suggerimento: per sfruttare al meglio i benefici antirughe della stevia, tutto quello che dovete fare è mescolare l’estratto di stevia alla vostra abituale crema per il viso e utilizzarla su una base quotidiana.

0 Condivisioni