rimedi naturali per far crescere i capellil

Maschera con l’olio

Massaggiare la cute con olio caldo una o due volte a settimana può aiutare il naturale processo di crescita dei capelli grazie al miglioramento della microcircolazione sanguigna.

Inoltre, l’utilizzo di olio rende i capelli molto morbidi e lucenti.

Tra i vari tipi di olio che è possibile utilizzare per effettuare questo massaggio, troviamo l‘olio di cocco, l’olio di rosmarino e l’olio d’oliva.

Procedura

Prendi l’olio di tua scelta e frizionalo con delicatezza sui capelli, facendo ben attenzione a massaggiare tutto il cuoio capelluto. Avvolgete la testa utilizzando la pellicola trasparente o, meglio ancora, l’allumino. Lasciate in posa per 30 minuti. Procedete col consueto shampoo.

 

Maschera di patate

Può sembrare strano, ma la patata è davvero in grado di contribuire alla ricrescita dei capelli. La sua efficacia è talmente comprovata che viene spesso utilizzata anche per arrestare la calvizie.

Procedura

Unite 3 patate schiacciate, un tuorlo d’uovo e 3 cucchiai di miele. Applicate il composto ottenuto sui capelli leggermente inumiditi. Lasciate in posa per 30 minuti/1 ora, a seconda delle esigenze. Effettuate il consueto shampoo. Ripetete questo procedimento una volta a settimana per un mese per vedere i primi risultati.

 

Maschera all’avocado e maionese

Avere capelli ben idrati è il primo passo da compiere per far si che le nostre chiome crescano più sane e più in fretta e sia l’avocado che la maionese sono degli straordinari idratanti naturali.

Procedura

Mescolate mezzo avocado schiacciato e 25 gr. di maionese e applicate il composto ottenuto sui capelli. Lasciate in posa per circa 45 minuti. Risciacquate con acqua fresca. Effettuate lo shampoo come di consueto.

 

Ecco una serie di suggerimenti utili per favorire la crescita naturale dei capelli: 

  • Non spazzolate i capelli bagnati, potreste provocare un eccessivo indebolimento del bulbo pilifero.
  • Abituatevi ad assumere un multi vitaminico : ne gioveranno sia i vostri capelli che la vostra salute in generale.
  • Bevete molta acqua per favorire l’idratazione dei tessuti
0 Condivisioni