come prevenire le rughe in maniera naturale

Alcune persone fanno di tutto per evitare di guardasi allo specchio quando le rughe cominciano a fare la loro comparsa sul volto.

Le rughe sono causate dala perdita di tonicità della pelle e compaiono principalmente su viso, collo, dorso delle mani e sulla parte alta degli avambracci.

Le rughe sono parte del naturale processo di invecchiamento, quando il collagene e l’elastina nel tessuto connettivo della pelle diventano troppo deboli per donare la giusta elasticità alla pelle.

Rughe premature o in eccesso possono anche essere causate da fattori come la troppa esposizione alla luce solare o al fumo, oltre all’uso di alcuni farmaci e all’eccessivo stress. Esistono molti rimedi naturali per combattere e rallentare l’insorgenza delle rugheNaturalitas ve ne mostra alcuni.

Olio di Oliva

L’olio di oliva è un olio dalle proprietà eccezionali per la vostra pelle. E’ una buona fonte di antiossidanti, come le vitamine A ed E, che combattono i radicali liberi dannosi per la pelle.

Massaggiare regolarmente l’olio d’oliva sulla zona di pelle colpita dalle rughe, consentirà di idratare e riparare le cellule della pelle ed eliminare le rughe.

Come l’olio penetra in profondità nella pelle, fornisce una protezione di lunga durata e la mantiene idratata.Un’altra opzione è quella di miscelare alcune gocce di miele con alcune gocce di olio di oliva e glicerina. Massaggiate il composto ottenuto sulla pelle due volte al giorno; questa operazione vi aiuterà ad eliminare le cellule morte e a tonificare la pelle più disidratata.

Fieno greco

Le foglie di fieno greco vengono utilizzate per lenire alcuni dei principali problemi della pelle, tra cui le rughe. Le foglie sono ricche di vitamine e minerali facilmente assorbiti dal corpo che aiutano nel trattamento delle rughe se utilizzate in maniera regolare.

Macinate una manciata di foglie di fieno greco fresche per fare una pasta spessa. Applicate la pasta sul viso e lasciatela in posa per tutta la notte. Al mattino, lavate con acqua tiepida.

Zenzero

Lo zenzero funziona come da ottimo rimedio antirughe grazie al suo elevato contenuto di antiossidanti. Inoltre, aiuta ad inibire la ripartizione di elastina, una delle principali cause di rughe e linee sottili.

Mescolate un pizzico di zenzero grattugiato con un cucchiaio di miele e consumate questa miscela ogni mattina. In alternativa, potete anche bere tè allo zenzero due volte al giorno.

Banane

Le banane sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti che combattono le cause di rughe. L’utilizzo di questo rimedio due volte a settimana contribuirà a ringiovanire la pelle e a trattare le rughe in modo naturale. Amalgamente due banane mature fino a ridurle una cream dalla consistenza decisa e applicate quanto ottenuto sulle zone dove sono presenti le rughe.

Lasciate agire per almeno mezz’ora e lavate con acqua tiepida.

Carote

Le carote hanno un alto contenuto di vitamina A, che promuove la produzione di collagene e aiuta amantenere la pelle liscia. Fat bollire due o tre carote in acqua fino a quando diventano morbide.

Frullate le carote con un po’ di miele fino ottenere una pasta. Applicate direttamente sul viso, lasciate riposare per circa una mezz’ora e poi risciacquate con acqua tiepida.

0 Condivisioni