eliminare le macchie scure della pelle

Addio alle macchie scure della pelle grazie al succo di limone

Applicate il succo di un limone direttamente sulla zona interessata della pelle. Lasciate agire per circa 30 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Il succo di limone è in grado di schiarire le macchie scure in circa 2 mesi.  Per aggiungere un’azione leggermente esfoliante, potete sciogliere un cucchiaino di zucchero nel succo di limone e procedere con l’applicazione.

Per evitare che il limone possa seccare eccessivamente la pelle, potete unire del miele al succo di limone per creare una sorta di composto cremoso.

Applicate la crema ottenuta sulle macchie scure e risciacquate dopo 30 minuti.

 

Addio alle macchie scure grazie alla frutta

Frullate una manciata di fragole e albicocche fino a formare una pasta morbida. Applicatela quindi su viso, mani, collo o ovunque ne abbiate la necessità lasciando agire per 15 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.  Anche il succo di ananas è in grado di schiarire in maniera del tutto naturale le vostre macchie scure; imbevete un batuffolo di cotone nel succo e lasciatelo agire per 15 minuti sulla zona affetta dalle macchie.

Per evitare un’eccessiva secchezza della pelle, applicate un buon idratante subito dopo (l’olio di mandorle dolci è perfetto).

Addio alle macchie scure grazie alle patate

Lessate delle patate, schiacciatele fino a formare un purè e unitelo a del succo di limone, ad un cucchiaio di miele e ad una piccola quantità di latte in modo da creare un composto morbido e cremoso.

Stendete quanto ottenuto sulla zona della pelle interessata dalle macchie scure e lasciate agire il tutto per almeno 30 minuti.

Risciacquate il tutto con acqua tiepida.

2 Condivisioni