rimedi naturali sindrome premestruale

Negli ultimi anni, la ricerca ha finalmente stabilito come i sintomi che precedono il ciclo mestruale rappresentino una vera e propria sindrome. 

La cosiddetta PMS, ovvero, la Sindrome Pre-Mestruale, colpisce le donne in modo diverso rendendo faticosi, nervosi e particolarmente dolorosi i giorni che precedono la venuta del ciclo mestruale vero e proprio.

Tra i sintomi della sindrome pre mestruale, troviamo :

  • Tensione mammaria
  • Mal di testa
  • Mal di schiena
  • Difficoltà di concentrazione
  • Aumento dell’appetito

La maggior parte delle donne deve imparare a capire qual è il modo migliore per convivere con la sindrome pre mestruale, ma è importante ricordare che l’assunzione di integratori naturali può aiutare notevolmente a combatterne i sintomi.

VegaVero, produttore di vitamine di alta qualità per le donne, ha creato un prodotto appositamente studiato per le esigenze femminili. 

Sindrome premestruale : chi ne soffre?

L’80% delle donne in età fertile soffre di sindrome premestruale.

Di solito questo problema insorge poco dopo i 20 anni  e tende a peggiorare con l’avanzare dell’età, fino a quando non si assiste alla scomparsa del ciclo mestruale. 

Il disturbo disforico-premestruale, chiamato più semplicemente disturbo premestruale, è una forma più grave di questa sindrome e colpisce il 5 % delle donne in età riproduttiva.

Le donne che soffrono di sindrome premestruale hanno frequenti sbalzi di umore e verificano spesso episodi di depressione alternati a momenti di eccessiva rabbia. 

Cosa fare per prevenire la Sindrome Premestruale

La buona notizia è che esistono integratori naturali al 100% che aiutano ad alleviare i sintomi della sindrome premestruale e possono contribuire a migliorare la condizione di vita della donna.

La VegaVero, un’azienda che da anni produce vitamine ed integratori di alta qualità per le donne, ha sviluppato un rimedio contro la sindrome premestruale a base di Igname Selvatico che combina l’approccio occidentale con quello orientale per il trattamento di questo disturbo femminile.

Igname Selvatico di VegaVero contiene i seguenti componenti  :

  • Estratto di igname selvatico : noto più comunemente con il nome Wild Yam, l’Igname Selavatico è una pianta conosciuta già al tempo dei Maya per le sue proprietà antidolorifiche, soprattutto per quanto riguarda l’apparato sessuale e riproduttivo femminile.  
  • Citrato di zinco : la presenza di Zinco in questo integratore naturale per i sintomi pre mestruali ne rafforza le proprietà e ne facilita l’assorbimento.

La sua formula naturale fornisce un valido sollievo per i sintomi della sindrome pre mestruale, favorendo uno stato d’animo positivo e alleviando la tensione muscolare, l’irritabilità, il gonfiore e e la tensione al seno senza effetti collaterali.

1 Condivisioni