rimedi naturali per le cicatrici da acne

Sandalo  

Applicate dell’acqua di rose con alcune gocce di olio di sandalo sul viso e lasciate agire per tutta la notte. 

Ripetete questo procedimento fino a che le cicatrici non mostrano un netto miglioramento. 

Ghiaccio

L’applicazione di ghiaccio sul viso aiuta a restringere i pori e a ridurre le secrezioni di sebo che causano l’acne

Il ghiaccio funziona anche da astringente naturale per restringere i pori localizzati intorno ai segni e alle cicatrici rendendole meno evidenti.

Pomodoro

Ipomodoro è ricco di vitamina A e antiossidanti, che possono risultare efficaci nel trattamento delle cicatrici da acne in quanto utili per la riparazione dei tessuti danneggiati. Applicate delle fette sottili di pomodoro sulla pelle danneggiata e lasciatele agire per almeno mezz’ora. Lavate il viso con acqua tiepida e applicate una crema idratante.

Succo di cetriolo

Il succo di cetriolo è un tonico ideale che migliora I cetrioli, inoltre, riducono l’infiammazione, leniscono la pelle e guariscono le cicatrici causate da acne.

Curcuma

La curcuma viene utilizzata da migliaia di anni in Oriente come prodotto di bellezza e l’applicazione di curcuma sulla pelle o l’assunzione per via orale di curcuma risulta efficace nel trattamento delle cicatrici da acne.

Salvia

Mettete a bagno delle foglie di salvia in acqua calda, lasciatele raffreddare e poi applicatele sulla pelle. 

Succo di lime

Applicare il succo di un lime appena spremuto sulle cicatrici e lasciatelo agire almeno per 5 minuti. 

Il lime ha proprietà sbiancanti, quindi contribuisce a rendere meno visibili le cicatrici da acne. 

Il succo di lime aiuta anche nella rimozione delle cellule morte e nella rigenerazione di nuove cellule, migliorando anche l’elasticità della pelle.

Miele

Il miele è un idratante naturale, che viene utilizzato nel trattamento delle cicatrici da acne. Applicate uno strato sottile di miele sul viso e lasciate agire per almeno 20 minuti prima di risciacquare. 

Olio di lavanda:

L’applicazione di olio di lavanda sulle cicatrici da acne può rivitalizzare la pelle dato grazie alle sue proprietà rigenerative.

Consigli alimentari

L’applicazione di rimedi naturali sulle zone colpite di cicatrici da acne può essere utile, ma non è l’unica soluzione. 

Assicuratevi di mantenere una dieta sana e bilanciata, assumendo una quantità sufficiente di vitamine e minerali, in particolare di tutti quegli elementi che possono promuovere la salute della pelle, come vitamina A e antiossidanti.

0 Condivisioni