Siamo ormai in primavera, ma a causa dei repentini mutamenti climatici di questa stagione è possibile che disturbi come il raffreddore siano ancora presenti in molte persone. 
Se non desiderate far ricorso a comuni farmaci da banco per combattere questo fastidioso inconveniente, potete optare per un validissimo rimedio naturale a base di miele, zenzero e limone.

Lo zenzero ed il miele, hanno la capacità di venire in soccorso al sistema immunitario, aiutando l’organismo a ripristinare lo stato di salute perduto, mentre il limone è ricco di Vitamina C, un elemento fondamentale per combattere il raffreddore e tutte le patologie “da freddo”.

Vediamo insieme come preparare questo rimedio naturale per il raffreddore.

Tisana contro il raffreddore al miele e zenzero

Ingredienti : 

  • Miele
  • Zenzero
  • Limone

Preparazione 

Riempite il bollitore e portate l’acqua ad ebollizione; nel frattempo, grattugiate un pezzetto di radice di zenzero fresca.

Prendete un thermos e metteteci lo zenzero appena grattugiato, aggiungendo anche un cucchiaio di succo di limone. 
Aggiungete poi anche 3 cucchiai di miele.

Quando l’acqua bolle, versatela nel thermos.

Lasciate riposare per 20 min prima di servire.

Variazioni

E’ possibile aggiungere alla tisana appena preparata i seguenti ingredienti per ottenere un effetto curativo ancora più evidente :

un paio di fette di radice di Astragalo ( migliora la risposta del sistema immunitario)un paio di gocce di tintura di Echinacea

0 Condivisioni